Storie a lieto fine

ERMENEGILDO

Olbia, 06.05.2023
Questa sera vi auguriamo la buonanotte con l’adozione di Ermenegildo. Dobbiamo ringraziare tante persone per questo bellissimo lieto fine, a loro va tutta la nostra riconoscenza.
Questa non è un’adozione come tante altre, Ermenegildo è stato un cane problematico, ha avuto gravi problemi di salute, ha subito anche un intervento d’urgenza. Pian piano anche grazie ad una tata speciale, ha riacquistato il suo equilibrio.
C’è stato un lavoro in sinergia fra volontari ed operatori del rifugio che hanno fatto si che questo bellissimo sogno potesse concretizzarsi.
Caro Ermenegildo ti auguriamo una vita meravigliosa, la meriti tutta e sappi che se tu non fossi arrivato da noi saresti morto, nessuno avrebbe investito tanto per curarti e recuperarti. Buona vita amore grande.

Olbia, 26.12.2022
Ermenegildo a spasso per la città. Anche lui per qualche ora si è sentito un cane vip. Poi il rientro al rifugio nella speranza che trovi presto una casa. Ermenegildo ha tanto bisogno di una famiglia che nemmeno immaginate. https://fb.watch/hFOmNXLJyP/

Olbia, 26.02.2021
Questa mattina Ermenegildo è stato molto male, si è gonfiato a dismisura l’addome e l’abbiamo trasportato con urgenza in clinica, dove lo hanno sottoposto a lavanda gastrica ed accertamenti.
E’ stato riscontrato un anomalo gonfiore alla milza, dovrà essere operato per stabilizzare lo stomaco e in quel frangente, indagare ulteriormente.
È parecchio debole e noi siamo molto preoccupati. Non era sufficiente tutto quello che ha vissuto, proprio adesso che sembrava star bene …
In questo momento può mangiare solo cibo intestinal della Royal, ringraziamo chi lo aiuterà, anche con la condivisione della sua storia.

Olbia, 21.05.2019
Il nostro ragazzo piano piano si sta riprendendo, addirittura ha messo su qualche kiletto. E’ ancora difficile allontanare la sofferenza dal suo sguardo, ma confidiamo che col tempo possa guarire oltre che nel corpo anche nell’anima.
Ermenegildo ringrazia di cuore chi lo aiuterà con il cibo specifico e i farmaci per le terapie.

Olbia, 24.04.2019
Il nostro Ermenegildo si sta rilassando e piano piano riacquista la serenità. Non abbiamo potuto fare le analisi per non stressarlo oltremodo, è sotto terapia per ehrlichiosi ma dobbiamo verificare se ha altre malattie mediterranee. E’ un cane che ha passato l’inferno.
Mangia con appetito e vedrete come fiorirà il nostro piccolo. Grazie di cuore a chi ci sostiene.

Olbia, 19.04.2019
Arriva da una situazione di grande degrado e ignoranza pura. Purtroppo le nostre forze sono limitate, non sempre possiamo aiutarli tutti, ma cerchiamo di intervenire nelle situazioni più gravi. E’ arrivato in uno stato terribile, il corpo completamente infestato da zecche, apatico, con una forte anemia.
Sarà sottoposto ad analisi per verificare eventuali patologie, ma è già sotto terapia con il Vibravet.
E’ un maschio giovane, all’inferno ci è già stato, ma noi vogliamo provare a riportarlo su. Grazie a chi ci aiuterà, come potete ma per noi qualsiasi cosa è un grande sostegno.
Lo abbiamo chiamato Ermenegildo.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Post simili